Omaggio ad Aretha Franklin


In ricordo di Aretha Franklin.

Una grandissima cantante, una grandissima artista, una grandissima donna.

Vogliamo ricordarla con questo brano estrapolato dall’indimenticabile film “The Blues Brothers” e con altri filmati per ringraziarla di tutte le gioie e le emozioni che ha saputo trasmetterci.

GRAZIE ARETHA!
THE QUEEN OF SOUL

La commemorazione di “The Guardian”
Una canzone, sei decenni: Aretha Franklin canta (You Make Me Fell Like) A Natural Woman

Splendido video dove Aretha Franklin con  Keith Richards, Ronnie Wood e Whoopi Goldberg interpreta “Jumpin’ Jack Flash” un cavallo di battaglia dei Rolling Stones

God bless Aretha

Nato lo scorso millennio in quel luogo che, anche da Jovanotti, è definito l’ombelico del Mondo, Klaus Troföbien alias Carlo De Santis è ritenuto un vero cultore ed esperto di filosofia e costume degli anni 70/80.
È un ardente tifoso della squadra di calcio della Roma, ma non di questa odierna semiamericana e magari presto cinese, ma di quella di Bruno Conti, Ancellotti, Di Bartolomei, di quella Roma insomma che allo stadio ti teneva 90 minuti in piedi e 15 minuti seduto; è inoltre un collezionista seriale di oggetti vintage che vanno dalle cartoline alle pipe, dalle lamette da barba ai dischi in vinile.
I suoi interessi sono la musica pop rock blues psichedelica anni ’70/’80, la fotografia, la cultura hippie, i viaggi, la moto, il micromondo circostante.
Grazie ad una sua fantasmagorica visione è nata Latina Città Aperta, della quale è il padre, il meccanico e il trovarobe.
Politicamente è stato sempre schierato contro.
Spiritualmente, umilmente, si colloca come seguace di Shakty Yoni, space wisper di Radio Gnome Invisible.
Odia rimanere chiuso nell’ascensore.
Da qui la spiegazione del suo eteronimo.
Un pensiero criticabile ma libero, una mente aperta a 359 gradi.
Ma su quel grado è intransigente.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *