Mar Tirreno, riflessione per immagini [4]

uccelli cagoni…

Costantemente tesi ad offrire ai nostri lettori spunti di riflessione o di puro godimento che tengano d’occhio la qualità del materiale presentato, siamo particolarmente contenti di continuare con questo numero la pubblicazione di quella che ci è parsa una vera e sorprendente opera d’arte.

E’ cosa tanto palesemente bella da guardare e gustare con occhi e mente, quanto sfuggente a definizioni banali.
Si potrebbe definirla una riflessione in dodici immagini, una raffigurazione raffinata dell’immensa forza e del potere che esercitano mari e oceani, e contemporaneamente una rappresentazione poetica del nostro rapporto con essi, noi che ci siamo abituati a solcarli, ad accarezzarli ma anche a violarli ad insozzarli.

Ogni settimana pubblicheremo uno di questi disegni, fatti con tecniche miste da Renzo Rossi, affinché se ne possa godere appieno la bellezza, ogni particolare e la poeticità, insieme col breve tratto scritto che inizia e porta gradualmente avanti la riflessione dell’autore.
Con il passare delle settimane il filo del discorso, immagine dopo immagine, si svolgerà fino a completarsi con la pubblicazione della tavola conclusiva.

A quel punto, insieme con la qualità e la bellezza dei disegni, vi apparirà completa la riflessione che li accompagna.
Siamo certi del vostro apprezzamento perché nulla parla più chiaro dell’arte e della bellezza.    

Renzo Rossi 2008 – Tecnica mista su cartoncino 25×35 cm –
Riproduzione digitale da originale: Studio Fotografico Carlo De Santis – Latina –

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *