Ci vediamo Venerdì 15 Febbraio

Il programma di Venerdì 15 Febbraio

ANCHE QUESTA SETTIMANA TANTI ARTICOLI E…
DUE GRANDI NOVITÀ!!!

UN NUOVO AUTORE!

FABRIZIO GARGANO 
Con l’ambizione di ampliare la sua gamma di temi e di linguaggi, Latina Città Aperta annuncia con soddisfazione che si è unito alla variegata e qualificata banda dei suoi redattori e collaboratori, Fabrizio Gargano, il quale produrrà settimanalmente le strisce della sua graphic novel “About me”.
L’autore che da oltre trent’anni disegna fumetti, dopo aver frequentato molti e qualificati stage di settore, ha esposto i suoi lavori in Italia e all’estero, molto recentemente in Russia.
E’ imminente la pubblicazione del suo  primo libro.
La serie di strisce che vanno a comporre l’opera aperta “About me”, vede al centro della narrazione un protagonista che è l’incarnazione stessa della assoluta medietà italiana: non ha obiettivi né reali preoccupazioni, gioisce delle disgrazie altrui disperandosi per i successi di chiunque. Incapace di profondità, adora quindi la comoda scorciatoia delle semplificazioni, delle quali, come pure di tutti i luoghi comuni, si fa volentieri megafono, convinto che una bugia detta con convinzione possa suonare come verità. 

UNA NUOVA RUBRICA!

Da questa settimana, il nostro DAVIDE TAMLAGHTDUFF alternerà alle sue brevi biografie di scrittori, degli inviti alla lettura di svariati racconti, gemme di un genere letterario tra i più suggestivi, ma anche tra i più difficili da affrontare per un autore.
Sarà così proposto all’attenzione dei nostri lettori un racconto alla volta, riuscito al punto di essere emblematico di come un testo narrativo breve possa lasciare in noi un segno altrettanto profondo di quelli che lasciano opere di ben più ampio respiro.
Abbiamo deciso di chiamare questo nuovo appuntamento:
“La fabbrica del racconto”.

*********

Davide Tamlaghtduff  Prendono il via da questo numero della nostra rivista, gli inviti alla lettura de “La fabbrica del racconto”, una scelta di testi narrativi brevi proposta ai lettori di palato fine dal nostro Davide. 

Fabrizio Gargano Si amplia la nostra proposta di temi e linguaggi: Fabrizio Gargano, fumettista, inaugura questa settimana, con la prima striscia, la sua graphic novel “About me”

Erasmo dal Kurdistan si confronterà con la palude

Gyro Gearloose ci parlerà di agricoltura e luna

Nota Stonata e l’Amore… Forse

Annamaria Sanasi ArcheoTour: curiosità romane

Tonino Panino ci parlerà di un grande compositore svedese

Lallo Tarallo una nuova avventura

Renzo Rossi ci mostrerà il settimo disegno della serie “Mar Tirreno, riflessione per immagini”

Fresia Erèsia ci proporrà una nuova poesia

Latina Città Aperta riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”

Sem Aforico ci snocciolerà nuovi aforismi sul cambiamento

Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli


Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.

Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno. 
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce

Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *