Ci vediamo a Lievito 2019!

Succede nelle migliori storie che la fantasia si trasformi in realtà e che a un certo punto ci si renda conto che in fondo è sempre stato così.
La fantasia ha sempre avuto una sua parte nella realtà e ogni volta che ciò non si è verificato e la fantasia è stata esclusa, lasciata fuori da una porta chiusa, la realtà ne è risultata molto peggiorata.

Noi di Latina Città Aperta questo lo abbiamo sempre saputo, non ne abbiamo mai fatto mistero.
Dopo avere legato la fantasia alla realtà in modo inestricabile, come i personaggi in cerca di autore del romanzo di Pirandello, abbiamo scelto di essere la parte di noi che ha sempre avuto un posto nella fantasia, sebbene essa non fosse meno reale della realtà e qualche volta pure la sua parte migliore. Ora siamo giunti a un punto cruciale:

Abbiamo deciso infatti di materializzarci,

di entrare cioè in punta di piedi dalla porta della fantasia e oltrepassare la soglia che conduce alla realtà, partecipando alla rassegna culturale di “Lievito 2019 – Nuove esplorazioni nel mondo delle arti e dei saperi”.
Concederemo una breve apparizione, come si conviene a quei personaggi che si accingono a un provino e forse sanno che potranno recitare una sola parte sul palcoscenico della vita: loro stessi.

E non è detto che questa piccola scoperta di noi, delle possibilità che si aprono infinite tra personaggi e autori, tra conoscenza e scienza, tra storia e invenzione, tra essere e apparire, ma soprattutto tra sentire e dire, non sia stata e non possa essere una rivelazione per tutti voi.
Per voi che non lasciate la porta chiusa e che preferite come noi restare una “Voce fuori dal Coro” e mantenere la porta sempre aperta su una città e su un mondo per come è e ci appare, e per come soprattutto potrebbe essere pensato e visto con gli occhi di chi legge.

Domenica 28 aprile alle ore 17,30 saremo nella sala multimediale del Palazzo della Cultura (Teatro D’Annunzio) Via Umberto I, 43 Latina.

Dopo di che ci smaterializzeremo per tornare a materializzarci:
Martedì 30 aprile alle ore 18 nella sala multimediale del Palazzo della Cultura per una collaborazione in eVenti Poetici.


Iscriviti alla Newsletter di Latina Città Aperta

* campo obbligatorio
/ ( dd / mm )

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *