“La cultura e l’Arte al tempo del Covid”: contributi per 39mila euro

di Pensieri per la Città – Un’Agorà per Latina

Avviso pubblico per progetti culturali, artistici, musicali, teatrali e per il settore dell’audiovisivo

Il Servizio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Latina ha pubblicato l’avviso pubblico dal titolo “La cultura e l’Arte al tempo del Covid”. Il bando erogherà contributi per 39mila euro e riguarderà progetti culturali, artistici, musicali, teatrali, per il settore dell’audiovisivo (corti, documentari). Progetti prevalentemente in forma digitale o live streaming, dunque senza la presenza di pubblico ma fruibili attraverso piattaforme digitali o video proiezioni. Unica eccezione alla forma digitale riguarderà la Street Art.
All’avviso potranno partecipare esclusivamente imprese culturali, associazioni o artisti residenti a Latina. Il bando, che scadrà il 21 dicembre 2020, riguarderà temporalmente anche progetti che si svolgeranno o saranno completati nei mesi di gennaio e febbraio 2021. Il contributo assegnato avrà come importo massimo erogabile 4mila euro e come importo minimo 300 euro.
Le proposte e l’allegata documentazione dovranno essere trasmesse entro il 21 dicembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: culturaturismosport@pec.comune.latina.it e nell’oggetto della Pec dovrà essere indicato: “AVVISO PUBBLICO PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE INIZIATIVE ‘La cultura e l’arte al tempo del Covid 19’ PERIODO DICEMBRE 2020 – FEBBRAIO 2021”.

L’avviso è pubblicato sul sito internet, nella sezione “Avvisi e bandi”, e sull’Albo Pretorio online del Comune di Latina. Per altri chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura, Turismo, Sport agli indirizzi di posta elettronica:
culturaturismosport@comune.latina.it e culturaturismosport@pec.comune.latina.it oppure chiamando il Servizio ai seguenti numeri: 0773/ 652626 – 652609.

Pensieri per la Città – Un’Agorà per Latina è la nuova rubrica-contenitore della nostra rivista blog, LatinaCittà Aperta.
Abbiamo, infatti, voluto affiancare al nostro settimanale, che come sapete tratta di argomenti che potremmo un po’ pomposamente definire di “cultura generale”, uno spazio, un’agorà di riflessione e di approfondimento intergenerazionale su temi della città che ci ospita, Latina, non limitandoci ad essa.
Ci si propone di istituire qualcosa di vivo, un luogo di confronto e di approfondimento, gestito da giovani, donne e uomini, forze fresche e consolidate intelligenze, persuase che la partecipazione e il confronto siano i cardini della buona politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *