Ci vediamo Venerdì 1 Gennaio


Il programma di Venerdì 1 Gennaio

Il programma di tutti gli articoli di questa settimana

***

Klaus Troföbien in “Botti di Capodanno anni ’60”, Racconta le spassose e tragicomiche avventure di una famiglia italiana anni 60/70, al suo esordio nel tumultuoso mondo della pirotecnia.

Lino Predel, in “Luciano Vendemini: Il “Duca” di Edimburgo”, ricorda la vita e la carriera, purtroppo entrambe brevi e fulminanti, di uno dei più grandi talenti del basket italiano, troppo presto strappato al suo mondo.

Davide Tamlaghtduff in “L’appassionante mondo di Chaim Potok”, riepiloga la vita e l’opera di uno dei maggiori scrittori ebrei americani, capace di produrre romanzi appassionanti ed illuminanti sul mondo delle comunità ebraiche ortodosse trapiantate nelle metropoli degli USA.

Lallo Tarallo: Il racconto dei festeggiamenti natalizi della banda Tarallo si arricchisce delle storie di spionaggio raccontate dalla fatalissima Mata, mentre nella sede del Fogliaccio, il Direttore Frangiflutti, supportato moralmente dal vice Levalorto e dal senatore Ciccibon, abbracciato ad una mortadellona, per paura del covid fa esperimenti estremi sui sapori.
Tutto questo in “Niente di bello sul Fronte del Fogliaccio”

Carlo Pavia, nella rubrica “ArcheoTour”, ci parla de “Il colombario di Claudio Vitale”

Fresia Erèsia propone una poesia di Chandra Livia Candiani

BDM Nell’ultima, folgorante striscia “Profs”, Bdm Bdm​ ci presenta un diverso punto di vista sull’anno appena trascorso e su quello appena arrivato.

Laura Martufi in “TROTTOLA la chiocciola #16 – Sex and the Stars racconta come la chiocciolina e il sua amico leone, in vista del nuovo anno, si divertano con le previsioni del mondo astrologico.

Pensieri per la Città la nuova rubrica-contenitore, che figura nella nostra rivista blog, Latina Città Aperta, questa settimana propone:

  • “Il parco “Falcone e Borsellino”: non marmo, ma tessuto sociale” di Anna Eugenia Morini. Una disamina della storia passata e recente della maggior area verde di Latina, fatta con occhio critico, ma appassionato, che partendo dal dato di un’attuale marginalizzazione del Parco, creatasi nonostante interventi ispirati da buone intenzioni, propone idee possibili perché esso torni ad una fruizione attiva da parte dei cittadini, recuperando ruolo e vita.
  • “Next Generation EU per la Latina del domani” di Maria Gabriella Taboga. Resoconto di un incontro organizzato dal Partito Democratico cittadino col vicepresidente della Regione Lazio, per analizzare le prospettive aperte dal prossimo arrivo dei fondi straordinari europei. Quali le linee direttive per il loro impiego a favore del Lazio e, segnatamente, di Latina e della sua provincia? Il convegno ha permesso di intuire qualche risposta utile.

Latina Città Aperta riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”

Sem Aforico ci snocciola nuovi aforismi

Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli

I nostri numeri aggiornati al 10/12/2020
89.125 utenti,
199.286 visualizzazioni, 
40 autori,
1.432 articoli pubblicati:
Grazie di seguirci!


Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.

Iscrivetevi alla nostra newsletter, utilizzando il modulo qui sotto, per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.

Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno. 
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce.

Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo

Vi aspettiamo!


Iscriviti alla Newsletter di Latina Città Aperta

* campo obbligatorio
/ ( dd / mm )

Condividi
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *