di Fabrizio Gargano
Con l’ambizione di ampliare la sua gamma di temi e di linguaggi, Latina Città Aperta annuncia con soddisfazione che si è unito alla variegata e qualificata banda dei suoi redattori e collaboratori, Fabrizio Gargano, il quale produrrà settimanalmente le strisce della sua graphic novel “About me”.
L’autore che da oltre trent’anni disegna fumetti, dopo aver frequentato molti e qualificati stage di settore, ha esposto i suoi lavori in Italia e all’estero, molto recentemente in Russia.
E’ imminente la pubblicazione del suo primo libro.
La serie di strisce che vanno a comporre l’opera aperta “About me”, vede al centro della narrazione un protagonista che è l’incarnazione stessa della assoluta medietà italiana: non ha obiettivi né reali preoccupazioni, gioisce delle disgrazie altrui disperandosi per i successi di chiunque.
Incapace di profondità, adora quindi la comoda scorciatoia delle semplificazioni, delle quali, come pure di tutti i luoghi comuni, si fa volentieri megafono, convinto che una bugia detta con convinzione possa suonare come verità.
Fabrizio Gargano, fumettista, inaugura questa settimana, con la prima striscia, la sua graphic novel “About me”
Buona visione