ti avvolge…
Costantemente tesi ad offrire ai nostri lettori spunti di riflessione o di puro godimento che tengano d’occhio la qualità del materiale presentato, siamo particolarmente contenti di continuare con questo numero la pubblicazione di quella che ci è parsa una vera e sorprendente opera d’arte.
E’ cosa tanto palesemente bella da guardare e gustare con occhi e mente, quanto sfuggente a definizioni banali.
Si potrebbe definirla una riflessione in dodici immagini, una raffigurazione raffinata dell’immensa forza e del potere che esercitano mari e oceani, e contemporaneamente una rappresentazione poetica del nostro rapporto con essi, noi che ci siamo abituati a solcarli, ad accarezzarli ma anche a violarli ad insozzarli.
Ogni settimana pubblicheremo uno di questi disegni, fatti con tecniche miste da Renzo Rossi, affinché se ne possa godere appieno la bellezza, ogni particolare e la poeticità, insieme col breve tratto scritto che inizia e porta gradualmente avanti la riflessione dell’autore.
Con il passare delle settimane il filo del discorso, immagine dopo immagine, si svolgerà fino a completarsi con la pubblicazione della tavola conclusiva.
A quel punto, insieme con la qualità e la bellezza dei disegni, vi apparirà completa la riflessione che li accompagna.
Siamo certi del vostro apprezzamento perché nulla parla più chiaro dell’arte e della bellezza.