Emiliano “Emy” Miliucci, è l’Autore di questa rubrica di riflessioni e narrazioni, all’insegna dell’ironia e della ricerca dei paradossi quotidiani, intitolata “Diritto di ReCesso”.
Precisiamo che l’Autore, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, ha espresso la volontà di inserire, quale icona della Rubrica, l’immagine del luogo principe della sua attività speculativa.
Ieri sono stato spedito in missione super segreta da Marzia a comprare il regalo di Natale per le ragazze.
Io pago e quel panzone di Babbo Natale si prende i meriti.
Comunque.
Anche quest’anno ce la siamo cavata con una bambola a testa, anche se “cavata” è un eufemismo visto quello che costano.
Nella disperata ricerca degli agognati feticci ho condotto un’analisi sulle bambole moderne che sono mediamente delle strappone superaccessoriate.
Nulla a che vedere con la bellezza eterea di Barbie.
Inoltre, che si tratti di Lol, di Omg o di Rainbow Gli stereotipi di riferimento ormai sono sempre gli stessi sin dai tempi delle Spice Girls.
La Sportiva, la Donna manager, L’acculturata, la Super Fashion e La Figa generica.
Io credo che, tra emergenze sociali e nuovi riferimenti, sia necessario uno sforzo di creatività maggiore e un pizzico di realismo in più per far esordire sul mercato dei modelli che riconducano ad immagini più veritiere tipo:
OMG QUARANTENA:
E’ la bambola che riproduce le fattezze della mamma dopo essere stata rinchiusa in casa 15 giorni con i figli in Dad perchè c’era un positivo in classe. Viene venduta direttamente a pezzi. Tra gli accessori,eloquente, spicca la fiaschetta col Whisky e una corda annodata a cappio.
SPORTLY MOMMY:
E’ la mamma sportiva. Cioè è la mamma che vorrebbe fare sport. Ma non può perchè il giovedí porta sua figlia Scassy Doll a fare il corso da Velina. Mercoledi invece porta il figlio Caga Cazzy al corso di Un Due Tre Stella. Il Venerdi hanno entrambi il corso di Instagram che hai visto mai che fanno i soldi come la Ferragni.
Suo marito, Inutile Man non puo’ mai portarli perchè lui lavora.
Lui lavora, li mortacci sua.
Accessorio la Sportly Car con i cerchioni sfondati per le buche e tutto un mare di cartacce per via dei pasti consumati direttamente in macchina. Caga Cazzy, Scassy Doll e Inutile Man si pagano a parte.
CULTURE BARBIE:
E’ la bambola acculturata che compra cataste di libri perchè le piace leggere.
Solo che i libri ormai li compra solamente. Di leggerli non se ne parla che non ha mai tempo. Accessorio compreso nella scatola: il comodino con la catasta di libri sopra.
RAINBOW FAMIGLIA ALLARGATA:
E’ la bambola che riproduce le fattezze di quella che ha 2 figli con uno ma si sono lasciati.
Allora si è messa con un altro che però aveva due figli con un’altra che a sua volta si è messa con uno di 15 anni più giovane che non ha figli ma vorrebbe tanto averne.
Sotto Natale non si capisce mai chi sta con chi e incrociare orari e feste diventa un’impresa titanica.
Ma poi bevono tanto e si amano tutti. Accessorio presente nella scatola: Un avvocato vero!
BARBIE CASSIERA DEL CONAD:
Lavora praticamente 7 su 7 e ha un fantastico tic all’occhio destro che pare vero. Quest’anno forse il supermercato rimane chiuso almeno il giorno di Natale. Però (storia vera) una cliente le ha chiesto come fa a comprare la lettiera del gatto se il giorno di Natale il supermercato è chiuso. Accessorio in dotazione nella scatola: Un Lanciafiamme.
BRATZ SMART WORK
È truccata e vestita decentemente fino alla cinta per le videocall poi sotto ha i pantaloni del pigiama di ordinanza rigorosamente con le birkenstok. Ha sempre qualcuno attorno che le ripete “dato che sei casa, quando hai due minuti, ci sarebbe da fare (aggiungi attività piacere che vanno dallo svuotare la lavatrice ad abbattere un pino in giardino)”. La sua giornata è composta da 8 ore di lavoro spezzate in comodi tagli da 84 secondi tra le 7 e le 23. Nella confezione sono comprese le cuffiette (con il microfono… come quelle di Ambra!!!!)
Infine l’intramontabile…
BARBIE XANAX:
una bambola che fa una vita di merda. E c’ha tanto bisogno delle goccette! Accessorio in dotazione: una bella impegnativa!
Prevedo un’impennata delle vendite!
Emiliano nasce a Latina sotto il segno del Sagittario.
Secondo Paolo Fox è una persona solare, fedele, ironica ma che tende agli sbalzi d’umore.
Per i nati nella terza decade di Novembre Il colore preferito è il celeste il numero è il 7.
(Però Paolo Fox non ci prende spesso, infatti a me piace il blu e il mio numero fortunato è il 7815).
Uomo coraggioso che da sempre convive con l’orribile pregiudizio che la gente gli ha attaccato addosso e cioè quello di essere un sex symbol e quindi solamente un involucro senza cervello.
Da sempre impegnato nel sociale si batte per il riconoscimento dei diritti dei cervelli degli uomini molto belli.
Come nella migliore tradizione dei Play Boy, ha 3 donne.
Due giovanissime e molto belle, hanno il suo stesso cognome e ricoprono il ruolo di figlie. La terza, quella meno giovane è una sorta di compagna-coinquilina-moglie co.co.pro. Anche lei impegnata nel sociale presiede un’associazione per il recupero degli uomini che credono di essere molto belli ma stupidi e che in realtà non sono per niente belli.
Nel tempo libero adora lavorare mentre nella vita generalmente va in bicicletta.