Pause/ Vi trasportiamo nel cuore dell’Africa a guardare gli animali in diretta

In questo periodo nel quale siamo costretti dal lockdown a stare rinchiusi in casa, vi portiamo all’aperto, lontano, in un suggestivo angolo di mondo.
In perfetta contemporaneità, in diretta dunque, potrete osservare una pozza situata all’esterno di un lodge, un piccolo specchio d’acqua nel quale diversi animali vanno ad abbeverarsi.
Se avrete fortuna ne vedrete molti. Considerate che gli orari migliori per riuscire a vederli sono quelli nei quali la temperatura è più alta.
Potrà succedere anche che vediate la pozza deserta: in quel caso dovrete pazientare oppure ritentare in un orario migliore, tenendo presente che in Sudafrica l’orario è uguale al nostro, ma la stagione non è la stessa e in inverno le giornate sono più corte.

Al confine settentrionale del Sudafrica e del Botswana si trova una bellissima zona conosciuta come Groot Marico, che prende il nome dal fiume Marico.
Questa spettacolare cornice ospita il Tau Game Lodge, situato nella Madikwe Game Reserve (la quarta riserva più grande del paese).
Il lodge si affaccia su Tau Waterhole, un’oasi per animali selvatici, tra cui elefanti, giraffe, leoni, zebre e ghepardi.
Insieme a questi animali, la zona attira oltre ventisette specie di selvaggina ed è un posto privilegiato pure per gli amanti del birdwatching.
La pozza d’acqua ospita anche coccodrilli del Nilo, residenti nella regione, predatori di piccoli uccelli e di selvaggina in genere.
La telecamera live Tau offre agli spettatori una finestra segreta su questo santuario sudafricano, puntata su elefanti che si bagnano, leoni che ruggiscono, licaoni che vagano e coccodrilli che predano.

Mettetevi comodi e rilassatevi!

Pause: Non sempre una pausa arresta un’attività producendo un momento di stallo, di sottrazione.
O non rappresenta solo un breve tempo di riposo.
Con la nostra nuova rubrica vogliamo invece valorizzare le pause che regalano qualcosa alla nostra vita, forme di arte o di linguaggio che aggiungano sale ad un momento qualsiasi della nostra quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *