Una donazione per Latina Città Aperta

Chi di voi fosse dotato di spirito di osservazione in dosi superiori alla media,

con un piccolo sforzo, inversamente proporzionale alla grande discrezione che esso rivela, potrà individuare un piccolo riquadro posto alla destra e sotto ogni articolo (o alla fine se utilizzate smartphone e tablet), con un simpatico uomo barbuto che indica un rettangolo stondato arancione, piuttosto appariscente.


Vi troverà inscritta una parola misteriosa, di difficile interpretazione: “Supporta con una Donazione”.


Per aiutare i lettori a decriptare quella scritta oscura, la direzione logistico-grafica della nostra rivista l’ha sormontata con una frase decisamente più chiara e brutale: “Sostienici con soli 2 euro (oppure con la cifra che vuoi tu!)”.

Questo conflitto tra chiari e scuri, tra luci e ombre e tra detto e non detto, è il mezzo un po’ contorto che gli ideatori di Latina Città Aperta Almanacco, i redattori ed i collaboratori sparsi per il vasto mondo, sono riusciti ad elaborare per mettervi al corrente del fatto che la rivista, avendo dei costi, pur essendo su web, ha necessità di qualche entrata per finanziarsi.
Dopo lunghi conciliaboli e rimbalzi di tesi pittoresche da un capo all’altro del pianeta, siamo arrivati alla conclusione che il miglior finanziamento possibile sia quello che proviene dai lettori e dal loro gradimento del lavoro che svolgiamo.

Il sistema di donazione è gestito da Paypal e, come sapete, è più che sicuro per i pagamenti sul web, il nostro sito ora si avvale anche di una sicura criptografia dei dati da voi inseriti (HTPPS con il lucchetto chiuso).
E’ possibile finanziare direttamente con il proprio conto Paypal o con una qualsiasi carta di credito certi della sicurezza che offre questa piattaforma.
Prendiamo in considerazione anche sponsorizzazioni in cambio di uno spazio pubblicitario sul nostro sito.
Ringraziamo lo Studio Fotografico di Carlo De Santis che, dall’inizio di questa nostra avventura, ha voluto condividere questa nostra esperienza e il nostro nuovo arrivato Eucalyptus Resort Roma – San Paolo.

Per le sponsorizzazioni vi invitiamo a prendere contatto con noi cliccando sulla voce del menù “Scrivici”

Non resta che invitare quelli di voi che hanno trovato nella nostra rivista una fonte di stimoli interessanti o di piacere, vivo o modesto che sia, a premere quel pulsantino-riquadro con una frequenza da voi stessi decisa, – perchè non settimanale? – e provocare la piccola e semplice pratica burocratica che vi separerà da due euro (o da quanto avrete deciso di donare) per indirizzarli a noi.

Sapete già, perché ci leggete, quale uso faremo della vostra donazione. Grazie.


Ps: dopo alcune segnalazioni confermiamo che il conto si chiama: acquaesapone58! E’ il nome temporaneo del nostro conto e non c’entra nulla con la nota catena di negozi cosmetici.

2 commenti su “Una donazione per Latina Città Aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *