Ci vediamo Venerdì 9 Luglio


Il programma di Venerdì 9 Luglio

Il programma di tutti gli articoli di questa settimana e una grande novità:
UN NUOVO AUTORE ED UNA NUOVA SPASSOSA RUBRICA:
“Diritto di ReCesso” curata da Emiliano “Emy” Miliucci

Davide Tamlaghtduff, in “莫言 Mo Yan: Macondo nello Shandong”, fa un breve ritratto del maggior scrittore cinese, un Premio Nobel sconosciuto alla maggioranza dei lettori italiani, ma di tale caratura da meritare di essere letto, a tutto vantaggio di chi ci si provi.

Lino Predel, “Pietro Gori, il poeta dell’anarchia -seconda parte-“. Prosegue la biografia del grande attivista e poeta anarchico Pietro Gori e della sua vita, spesa in perfetta coerenza con le sue idee.

Emy Miliucci, inaugura una nuova rubrica di riflessioni e narrazioni, all’insegna dell’ironia e della ricerca dei paradossi quotidiani, intitolata “Diritto di ReCesso”, che al suo esordio, “L’incontro fatale”, traccia la cronaca semiseria del suo arruolamento nella ciurma della nostra rivista.

Lallo Tarallo: La banda Tarallo, asserragliata col losco Venanzione Sfilatini nello studio del Professor Cervellenstein, ricorre al più brutale dei metodi di tortura per farlo parlare e fargli spifferare dove viene tenuto prigioniero Lallo, mentre quest’ultimo e gli altri ricoverati, grazie alla convincente diplomazia rasoiuta di Benny Syracuse, banchettano coi più raffinati cibi francesi.
Tutto questo in “Tarallo nella morsa degli eventi”.

Klaus Troföbien, in “Black Magic Woman – Abraxas”, racconta storia e contenuto di quello che resta il più importante e famoso album del chitarrista Carlos Santana.

Carlo Pavia, nella rubrica “ArcheoTour”, ci conduce alla scoperta della Roma sotterranea introducendo una gradita novità: una serie di mini-conferenze in video, della durata di circa 10 min ciascuna, curate in prima persona dall’autore. La mini-conferenza di questa settimana sarà dedicata a “La Casa dei Grifi”: il cuore del Mondo.
Buona visione.

Fresia Erèsia: nella rubrica Poesie a margine, propone “Tienimi per mano” di Hermann Hesse

BDM: nella sua divertente striscia, ritrae il “Profs” in un momento di sbalzi climatici e umorali.

Pensieri per la Città, la rubrica-contenitore di Latina Città Aperta, questa settimana propone:
“Perché scrivo racconti”, di Salvatore D’Incertopadre. Una spassionata riflessione autobiografica sulle motivazioni che hanno spinto l’autore verso l’attività di scrittore.

Latina Città Aperta: riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”

Sem Aforico: ci snocciola nuovi aforismi

Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli

I nostri numeri aggiornati al 19/05/2021
121.742 utenti,
293.574 visualizzazioni, 
30 autori,
1.656 articoli pubblicati:
Grazie di seguirci!


Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.

Iscrivetevi alla nostra newsletter, utilizzando il modulo qui sotto, per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.

Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno. 
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce.

Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo

Vi aspettiamo!

Condividi
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *