Il programma di Venerdì 27 Marzo
Il programma di tutti gli articoli di questa settimana
******
Ornella Moscucci, in occasione dell’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, ripropone il suo ricordo di Unico Guidoni, vittima di quell’atto di barbarie.
Davide Tamlaghtduff , attraverso la poliedrica e vivacissima figura di Nadar, uno dei padri dell’arte fotografica, ricorda l’intensa e vulcanica vita culturale della Parigi della seconda metà dell’Ottocento.
Lino Predel ripercorre la storia di un grande esperimento sociale: le “Riduzioni”, attraverso le quali i padri Gesuiti organizzarono la vita degli indios di una parte del Sudamerica.
Francesca Suale nella sua poesia “Al di qua e al di là”, trasmette le sensazioni di straniamento e sospensione che questo nostro periodo di emergenza sociale e umana trasforma in emozioni.
Renzo Rossi ci mostra l’undicesima tavola di “Rapsodia Messicana”, un racconto per immagini che ci accompagnerà per 12 settimane.
Lallo Tarallo : Don Oronzo è perseguitato da sogni erotici e ansiogeni; Tarallo e la banda discutono sui misteri sempre rinnovati dalle continue intemperanze dei santi martiri nei quadri.
Tutto questo in “Tarallo e la Santa Impazienza, parte settima”
Fabrizio Gargano ci presenta la decima parte di: “Il tempo fermo”. Enjoy!
Carlo Pavia, nella rubrica “ArcheoTour”, ci accompagna alla scoperta del labirinto sotto le Terme di Caracalla
Fresia Erèsia propone una poesia di Basir Ahang
Latina Città Aperta riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”
Sem Aforico ci snocciola nuovi aforismi
Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli
I nostri numeri aggiornati al 03/03/2020
46.036 utenti,
125.088 visualizzazioni,
28 autori,
1045 articoli pubblicati:
Grazie di seguirci!
Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.
Iscrivetevi alla nostra newsletter, utilizzando il modulo qui sotto, per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.
Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno.
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.
Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce.
Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo
Vi aspettiamo!