Ci vediamo Venerdì 10 Luglio


Il programma di Venerdì 10 Luglio

Il programma di tutti gli articoli di questa settimana

***

Francesca Suale: Siamo particolarmente orgogliosi di proporre nuovamente, per chi la scorsa estate l’avesse perso, la prima parte di un breve racconto, vincitore di un premio letterario nel 2003, scritto dalla nostra Francesca Suale.
“Il Mago della riva spenta” si potrebbe definire una favola allegorica, non priva di spunti di riflessioni e di immagini poetiche, che scivola via con estrema leggerezza.
La prossima settimana pubblicheremo la seconda ed ultima parte.
Siamo certi del vostro apprezzamento.

Lino Predel, in “Senza tetto né legge: la protesta senza speranza” ricorda la storia ed il valore artistico e sociale di un film che mostrò al mondo la statura della regista Agnès Varda e rivelò il talento dell’attrice Sandrine Bonnaire.

Lallo Tarallo: Omar Tressette, il re degli intolleranti, salito a bordo dello yacht “Il Complesso di Edipo”, scopre, raccapricciato, di dover dividere la cabina con l’odoroso e disordinatissimo Taruffi. Quest’ultimo, diviso tra il suo progetto di lavoro ed una fantasia sentimentale, cerca Mastro Pippa che pare scomparso, incappando invece in una signora Cleofe nudissima e pungente.
Tutto questo in “Sailing 3, venti agitati”

Davide Tamlaghtduff in “Lo scrittore ritrovato: Silvio D’Arzo”, tratteggia la figura poco nota, ma importante, di uno scrittore parmense che scomparve in giovane età dopo aver regalato alla letteratura italiana il “racconto perfetto”, “Casa d’altri”.

Pasquale Biagio Cicirelli: in “Filiberto Sbardella Illumina I Mille di Sgarbi” racconta il successo riscosso nella grande mostra di Cervia, organizzata da Vittorio Sgarbi, da una scultura di Filiberto Sbardella, artista contemporaneo riscoperto, nella sua grande ed eclettica valenza, anche grazie alla nostra rivista.

BDM prosegue la sua collaborazione con la nostra rivista pubblicando una nuova folgorante striscia della serie Prof(s).

Carlo Pavia, nella rubrica “ArcheoTour”, ci accompagna alla scoperta de “Il Titulus Crisogoni”

Fresia Erèsia propone una poesia di Tonino Guerra

Latina Città Aperta riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”

Sem Aforico ci snocciola nuovi aforismi

Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli

I nostri numeri aggiornati al 27/05/2020
61.727 utenti,
150.634 visualizzazioni, 
29 autori,
1.166 articoli pubblicati:
Grazie di seguirci!


Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.

Iscrivetevi alla nostra newsletter, utilizzando il modulo qui sotto, per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.

Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno. 
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce.

Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo

Vi aspettiamo!


Iscriviti alla Newsletter di Latina Città Aperta

* campo obbligatorio
/ ( dd / mm )

Condividi
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *