Ci vediamo Venerdì 17 Luglio


Il programma di Venerdì 17 Luglio

Il programma di tutti gli articoli di questa settimana

***

Klaus Troföbien in “Io e gli sci”, racconta la sua esilarante ed acrobatica iniziazione allo sci, uno sport non esattamente congeniale ad un “romano de Roma”

Marcello Ciccarelli, in “Matematica Covid calcio”, raccoglie più di una riflessione intorno al periodo che stiamo vivendo e ad alcune sue peculiari manifestazioni: la matematica del distanziamento; le previsioni di contagio e l’orientarsi delle scelte politiche ed, infine, la similitudine tra i movimenti di alcune specie animali negli spazi riservatigli dalla natura e la dinamica di una squadra durante una partita di calcio.

Lallo Tarallo: Cervellenstein in cerca del desaparecido Mastro Pippa, sospettato di essersi preso una pausa onanistica, incappa nella solita, nudissima, Cleofe, mentre Abdhulafiah incanta Trudy con le avventure della famiglia francese dei Brioches, produttori di formaggi ultraodorosi trapiantatisi in America.
Tutto questo in “Sailing 4, grandi manovre”

Francesca Suale: Pubblichiamo la seconda e ultima parte di un breve racconto, vincitore di un premio letterario nel 2003, scritto dalla nostra Francesca Suale.
“Il Mago della riva spenta” si potrebbe definire una favola allegorica, non priva di spunti di riflessioni e di immagini poetiche, che scivola via con estrema leggerezza.

Lino Predel, in “La tragica storia di Justin Fashanu” ricorda la vicenda di un calciatore gay e di colore, un grande talento calcistico stroncato dal doppio pregiudizio, razziale e sessuale.

Davide Tamlaghtduff in “I mondi perduti di Singer”, ricorda la figura del grande scrittore americano di origine polacca, capace di ricreare magicamente i mondi perduti dei minuscoli shtetl ebraici come dei vicoli, brulicanti di vita, dei ghetti delle grandi città.

BDM prosegue la sua collaborazione con la nostra rivista pubblicando una nuova folgorante striscia della serie Prof(s).

Carlo Pavia, nella rubrica “ArcheoTour”, ci accompagna alla scoperta de “La Piramide Cestia”

Fresia Erèsia propone una poesia di Janet Frame

Latina Città Aperta riscopre un’altra parola dimenticata nella rubrica “Parole nella Nebbia”

Sem Aforico ci snocciola nuovi aforismi

Il nostro programma settimanale è interattivo: cliccando sul nome dell’autore sarai indirizzato alla pagina contenente gli ultimi suoi articoli

I nostri numeri aggiornati al 27/05/2020
61.727 utenti,
150.634 visualizzazioni, 
29 autori,
1.166 articoli pubblicati:
Grazie di seguirci!


Vi ricordiamo che potrete leggere tutti gli articoli, appena pubblicati, qui sul sito dalle ore 06:00 del Venerdì mattina.

Iscrivetevi alla nostra newsletter, utilizzando il modulo qui sotto, per rimanere sempre aggiornati su articoli e iniziative di Latina Città Aperta.

Realizzare e mantenere il nostro Blog/Almanacco costa davvero molto tempo e molto impegno. 
Abbiamo sempre cercato di inserire articoli interessanti e stimolanti.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a crescere, iscriviti alla newsletter, passa parola, condividi e commenta i nostri articoli, parla di noi a chi non ci conosce.

Contribuisci con una donazione, anche piccola, tramite il form “Donazione Paypal” che trovi sotto ogni articolo, nella barra laterale a destra del nostro sito o qui sotto.
Potrai pagare con carta di credito o conto Paypal (se già lo possiedi).
E’ un sistema sicuro e facile da usare.
Ci aiuterai a mantenere il sito attivo

Vi aspettiamo!


Iscriviti alla Newsletter di Latina Città Aperta

* campo obbligatorio
/ ( dd / mm )

Condividi
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *